Catalogo
Ho preparato un piccolo opuscolo di dodici pagine nel quale é presentata una selezione delle mie opere: è possibile visualizzarlo e scaricarlo in formato pdf, cliccando sull'immagine della copertina.
La grafica è volutamente non convenzionale. Piuttosto che utilizzare uno sfondo monocromatico o addirittura bianco, l'autore del progetto grafico ha scelto di renderlo parte integrante della realizzazione, avvolgendo le opere sotto ad un comune denominatore.
Il gioco di sovrapposizioni, non casuale, ricorda le sovrapposizioni che caratterizzano lo stile dell'artista, a cui le due dimensioni vanno decisamente strette. Per ciò, gli effetti dinamici creati da Pier, ottenuti uscendo talvolta dalle cornici e sfruttando la tridimensionalità delle sue opere, sono stati richiamati graficamente attraverso le trasparenze dei titoli, le sovrapposizioni e la caratterizzazione degli sfondi.
E' stata una precisa scelta quella di non focalizzare le riproduzioni delle opere, che possono invece essere visualizzate sul sito internet fuori da ogni contesto, bensì rappresentare il mondo nel quale l'artista è immerso, caratterizzato da tanta fantasia, innovazione e poca propensione a seguire degli schemi precostituiti.